Nonni in arte 2016

nonni in arte 2016ARTIGIANI D'ARTE E DI FESTA

La Casa di Riposo Lavatori – Mariani anche quest’anno ha partecipato alla tradizionale iniziativa  “Arti e Mestieri” che la pro Loco di Ripe-Trecastelli organizza all’inizio dell’estate: la casa di riposo è presente sul territorio e ha voluto esserci e metterci del suo. Per questa edizione ha allestito una bancarella nei propri giardini, con i manufatti realizzati dagli stessi ospiti della struttura sotto la supervisione di Agnese Rossini, educatrice appassionata della Cooperativa Progetto Solidarietà.

Le signore (Paola sarta di professione, Luciana, Bice, Rina, Lida e Angelina sarte per passione) nei mesi scorsi hanno confezionato, con semplice materiale di recupero, delle vere chicche.
Partendo dalle spalline di gommapiuma, hanno magicamente realizzato degli eleganti e sfiziosi cappellini da cerimonia e, per soddisfare quanti hanno gusti più sobri, hanno creato delle spille, pur sempre vistose ed importanti.

allo specchio1allo specchio2

Gli uomini non sono stati da meno: Evaristo e Giuseppe hanno utilizzato il compensato, l’hanno tagliato, assemblato e poi dipinto per realizzare delle simpatiche casette porta chiavi.
Gli stessi Giuseppe ed Evaristo, coadiuvati dall’infaticabile Ferruccio, hanno recuperato le assi delle cassette delle patnonni in arte 2016ate, le hanno trattate con il mordente e infine hanno creato dei bei pannelli porta foto.
Per il decoro della bancarella dove sono stati esposti i preziosi manufatti, sono state realizzate delle  girandole di carta e sulla scia di un racconto di Ferruccio, sono stati confezionati due “bellissimi” spaventapasseri.

nonni in arte 2016nonni in arte 2016

Sì, bellissimi, perché Gelsomina e Arturo, come sono stati simpaticamente battezzati da Giuseppe, lo sono davvero: nel loro abbraccio, nei loro sorrisi grandi pronti ad accogliere i tanti familiari che hanno preso parte al pomeriggio di festa.

La nonni in arte 2016serata è stata speciale anche grazie al contributo degli amici del “Coro del ’62 e dintorni” che hanno cantato e ballato sulle canzoni che sono ci più care, ai familiari, agli ospiti e al personale della Casa di Riposo. Grazie a tutti. È stato bellissimo.

 

 

Rassegna stampa:

Seguici su facebook

dalla bachca del nostro ufficio...

inaugurazione sedelocali coop

images

CENTRO DIURNO Alzheimer: "Il Granaio" dal 2003 una preziosa risorsa del nostro territorio

Leggi Tutto

Images

CAFFÈ ALZHEIMER Un luogo di incontro per familiari, malati di Alzheimer, operatori

Leggi Tutto

images

PASS Punto Assistenza: servizi domiciliari personalizzati per gli anziani

Leggi Tutto

Validazione HTML • content design by logo macro