DISSOLVENZE

Anche a Senigallia si è scelto il cinema per parlare di Alzheimer con la rassegna “dissolvenze” -  progetto che si inserisce in quello più ampio di “Resto in famiglia”- con la collaborazione di Fondazione Gabbiano e il sostegno della Fondazione Cariverona.  
I film proposti parlano sì della malattia ma sono l’occasione per prendersi cura del malato e di chi vive accanto a loro: conoscere la malattia, capirla e averne meno paura. Ma soprattutto creare incontri che fanno bene.


La rassegna verrà inaugurata con la visione di “Still Alice” il prossimo 10 ottobre , storia di una donna forte, dalla vita ricca intensa, precocemente colpita dal morbo. Per martedì 25 due saranno le proposte: il cortometraggio, “Ti ho incontrata domani” con la presenza in sala del regista Marco Toscani e, a seguire, lo  spettacolo didattico “La demenza imperfetta” - quasi un viaggio tra i luoghi comuni della demenza.
Sabato 29
la rassegna sarà dedicata ai bambini, alle famiglie e, dunque, ai nonni con la visione di “Alla ricerca di Dory”, film di animazione che vede come protagonista una pesciolina smemorata,  determinata a ritrovare il suo passato fra mille avventure insieme ai suoi inseparabili amici.

Le proiezioni – presso il CINEMA “GABBIANO” di Senigallia -  sono tutte gratuite, con ingresso alle 21,15 ad eccezione del film di animazione che inizierà alle ore 17.

Un altro progetto quindi che scaturisce dalla collaborazione vivace, concreta e attuale con altre realtà del territorio che con noi e come noi, si prendono cura del disagio, della solitudine e dello smarrimento che colpisce quanti sono affetti - direttamente o indirettamente -  dal morbo di Alzheimer.

Seguici su facebook

dalla bachca del nostro ufficio...

inaugurazione sedelocali coop

images

CENTRO DIURNO Alzheimer: "Il Granaio" dal 2003 una preziosa risorsa del nostro territorio

Leggi Tutto

Images

CAFFÈ ALZHEIMER Un luogo di incontro per familiari, malati di Alzheimer, operatori

Leggi Tutto

images

PASS Punto Assistenza: servizi domiciliari personalizzati per gli anziani

Leggi Tutto

Validazione HTML • content design by logo macro