caffè 2017

 

La cooperativa Progetto Solidarietà, in collaborazione con l’associazione “alzheimer senza paura”, rende noto il nuovo calendario degli eventi de Il caffè Alzheimer

Con cadenza bisettimanale, nella sede della nostra cooperativa Progetto Solidarietà, in via Raffaello Sanzio n. 207/i, dalle ore 17 vi aspettiamo per gli Incontri al Caffè, piacevoli pomeriggi insieme. Dedicato ai malati di Alzheimer, ai loro familiari e assistenti, gli Incontri al Caffè sono musica, balli, gare, spettacoli, merenda, festa e risate. Sono un’occasione per condividere, socializzare e soprattutto sentirsi accolti, come a casa. Ma una casa piena di gente.

Le iniziative sono promosse dalla cooperativa Progetto Solidarietà con la partecipazione della associazione dei familiari “alzheimer senza paura” e il cofinanziamento di Fondazione Cariverona e Chiesa Valdese.
La partecipazione è libera e gratuita, non è richiesta prenotazione.

 

Strettamente legati alla proposta degli Incontri al Caffè, sono gli incontri del Gruppo ABC. Coordinati finalizzati ad offrire ai familiari metodi per riuscire a parlare e comunicare con i propri malati di Alzheimer.

E i Gruppi di sostegno per i familiari. Si tratta, è bene specificarlo, di uno spazio di accoglienza e di confronto per condividere il proprio vissuto, per dare voce alle emozioni e ai sentimenti propri di chi tocca con mano il disagio, il dolore ma anche il bene di essere accanto ad un malato di Alzheimer. I gruppi sono coordinati dalle psicologhe della cooperativa, le dottoresse Barbara Fontana e Claudia Fraboni che mirano a lavorare nel massimo rispetto della riservatezza dei presenti e dei contenuti trattati.

Seguici su facebook

dalla bachca del nostro ufficio...

inaugurazione sedelocali coop

images

CENTRO DIURNO Alzheimer: "Il Granaio" dal 2003 una preziosa risorsa del nostro territorio

Leggi Tutto

Images

CAFFÈ ALZHEIMER Un luogo di incontro per familiari, malati di Alzheimer, operatori

Leggi Tutto

images

PASS Punto Assistenza: servizi domiciliari personalizzati per gli anziani

Leggi Tutto

Validazione HTML • content design by logo macro